INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

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DELTA S.p.A. (P.Iva: 00130800436), con sede in Civitanova Marche (MC), Via Sandro Pertini n. 88/92, con la presente informativa, al fine di proteggere il trattamento dei dati personali delle persone fisiche nel rispetto del Codice Privacy e del GDPR, mette a disposizione dei propri Utenti la possibilità di conoscere, prima del conferimento dei propri dati personali, in quali modalità gli stessi saranno raccolti, trattati e tutelati. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, stretta pertinenza, necessità ed indispensabilità, al solo fine di tutelare la riservatezza e i diritti degli Utenti.

Titolare del Trattamento [artt. 13, par. 1, lett. a) e 14, par. 1, lett. a) GDPR]
Il Titolare del trattamento è la DELTA S.p.A. (P.Iva: 00130800436), con sede in (62012) Civitanova Marche (MC), Via Sandro Pertini, n. 88/92, in persona del legale rappresentante pro tempore, contattabile ai seguenti recapiti: tel: 0733/898851; fax: 0733/898850; e-mail: info@deltaspa.it.

Finalità del trattamento [artt. 13, par. 1, lett. c) e 14, par. 1, lett. c) GDPR]
I dati personali raccolti presso gli Utenti (art. 13 GDPR) o eventualmente presso terzi (art. 14 GDPR) verranno trattati al fine di dare esecuzione al rapporto contrattuale che ne costituisce la base giuridica, nonché per gli ulteriori adempimenti connessi agli obblighi legali, fiscali, finanziari e commerciali.

Conferimento dei dati e rifiuto [artt. 13, par. 1, lett. c) e 14, par. 1, lett. c), par. 2, lett. f) GDPR]
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Il conferimento dei “dati personali obbligatori” dell’Utente è necessario allo svolgimento delle finalità del trattamento di cui sopra, costituendo un obbligo contrattuale; pertanto il rifiuto o il parziale o l’inesatto conferimento potrà comportare l’impossibilità di instaurare e/o proseguire tale rapporto obbligatorio, mentre il mancato conferimento dei “dati facoltativi” non comporterà alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

Modalità di trattamento [artt. 13, par. 1, lett. d) e 14, par. 1, lett. b) GDPR]
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza (al fine di impedirne l’accesso a soggetti non autorizzati e/o la perdita ) e la riservatezza (ossia impedirne la divulgazione non autorizzata) e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici. Tali dati potranno essere altresì trattati per le finalità di cui all’art. 6, par. 1 lett. f) del Reg. UE 2016/679 (legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento).
Il trattamento è svolto dal Titolare del trattamento, dal Responsabile e dagli incaricati espressamente autorizzati dal Titolare a svolgere attività strettamente necessarie all’esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto e comunque sempre in ossequio ai principi di riservatezza, stretta pertinenza, necessità e indispensabilità imposti dall’art. 5, par. 1, lett. c) GDR (“minimizzazione dei dati”).
Comunicazione dei dati e trasferimento degli stessi all’estero [artt. 13, par. 1, lett. e), f), par. 2, lett. f) e 14, par. 1, lett. e), f), par. 2, lett. g) GDPR]
I Vostri dati personali potranno essere oggetto di trasferimento o diffusione o comunicazione al fine di dare corso ai rapporti contrattuali posti in essere con DELTA S.p.A..
Potranno essere comunicati/trasferiti ai Responsabili e agli incaricati del trattamento o a collaboratori esterni, siti in Italia o negli Stati membri dell’UE, al solo fine del corretto svolgimento delle finalità del trattamento di cui sopra. Sarà comunicato agli interessati se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione dell’UE.
I soggetti che tratteranno i dati personali degli Interessati sono:
- gli Incaricati, i Responsabili ed il personale interno alla DELTA S.p.A., in particolare gli addetti all’Ufficio amministrativo e all’Ufficio commerciale, amministratori di sistema, nonché consulenti esterni come avvocati e addetti al settore marketing;
- ulteriori soggetti esterni alla Società, necessari ai fini dell’espletamento di finalità ausiliari al rapporto intercorrente con i singoli Interessati, come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione.
Conservazione dei dati [artt. 13, par. 2, lett. a) e 14, par. 2, lett. a) GDPR]
I dati degli Utenti verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento degli obblighi di legge, nonché per le finalità amministrative e commerciali, salvo espressa ed accoglibile richiesta di cancellazione da parte dell’Utente.
Diritti dell’interessato [art. 7 Codice Privacy e artt. 13, par. 2, lett. b), c), d), 14, par. 2, lett. c), d), e), 15 GDPR] Nella Vostra qualità di “Interessato al trattamento” avete diritto:
- di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed in tal caso di ottenerne l’accesso;
- di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR), la cancellazione (art. 17 GDPR), la limitazione (art. 18 GDPR), nonché di opporvi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano (art. 21 GDPR); - alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR), ossia ad ottenere, senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento, i Vostri dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento; - di revocare il consenso al trattamento dei Vostri dati, senza pregiudizio alcuno per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca, ai sensi degli artt. 6, par. 1, lett. a) e 9, par. 2, lett a) del Reg. UE 2016/679;
- di proporre reclamo all’Autorità di controllo [artt. 13, par. 2, lett. d) e 14, par. 2, lett. e) GDPR]: Garante della Privacy, con sede in Roma (00186), Piazza di Monte Citorio, n. 121;
- di ottenere le seguenti ulteriori informazioni per quanto riguarda i Cookie:
- la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali;
- le finalità e le modalità del trattamento in oggetto;
- le categorie dei dati personali in questione;
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, nello specifico se sono destinatari di Paesi terzi o Organizzazioni internazionali;
- quando possibile il periodo di conservazione dei Vostri dati personali, oppure, ove ciò non sia possibile, i criteri utilizzati volti a stabilire tale periodo;
- chiedere al Titolare del trattamento la rettifica (art. 16 GDPR) o la cancellazione dei Vostri dati personali (art. 17 GDPR) o la limitazione al trattamento degli stessi (art. 18 GDPR), nonché di opporVi al loro trattamento (art. 21 GDPR);
- di proporre reclamo all’Autorità di controllo [artt. 13, par. 2, lett. d) e 14, par. 2, lett. e) GDPR]: Garante della Privacy, con sede in Roma (00186), Piazza di Monte Citorio, n. 121;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
- l’esistenza di un processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, parr. 1 e 4 del GDPR, ed in tali casi avete diritto ad ottenere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché in merito all’importanza e alle conseguenze previste a seguito di tale trattamento.
Nell’eventualità che i Vostri dati siano trasferiti ad un Paese terzo o ad una Organizzazione internazionale, avete diritto di essere informati dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento, ai sensi dell’art. 46 del GDPR.
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